Impianto di Riscaldamento per edilizia
Si tratta di un impianto termico per la produzione e la distribuzione di calore e per la produzione di acqua calda, che può essere originato sia da combustibile che da fonti alternative, ad energia geotermica o solare o mediante cogenerazione, ossia produzione di energia meccanica, trasformata in energia eletttrica, e calore.
Un impianto di riscaldamento realizzato in contesti abitativi può essere centralizzato (spesso nei condomini con più di tre piani), quando c’è un’unica caldaia molto potente che serve più unità immobiliari, o autonomo se ogni unità immobiliare è dotata di un sistema di produzione dell’energia. L’impianto di riscaldamento, è composto da sistemi di produzione di calore (come la caldaia) e sistemi di trasmissione del calore (come i radiatori).
Impianto di Riscaldamento per aziende e industrie
Termoidraulica Pordenonese si occupa dell’installazione e della manutenzione di impiantistica di riscaldamento anche per il settore industriale, sia esso alimentato da combustibile come gasolio, gas oppure alimentato da fonti energetiche ecosostenibili come l’energia geotermica, solare o elettrica, con la finalità di riscaldare l’aria, l’acqua o il vapore che viene convogliato nei punti di destinazione.
I nostri operatori specializzati offrono tutta la disponibilità e competenza per la realizzazione dell’impianto più rispondente alle esigenze legate alla produttività dell’Azienda Cliente, oltre ad una puntuale assistenza post vendita con collaudi e verifiche utili al mantenimento degli standard minimi per la sicurezza e l’efficienza dell’impianto.