Impianto di Riscaldamento a Pavimento


Impianto di Riscaldamento a Pavimento per privati

Il riscaldamento a pavimento detto sistema a pannelli radianti è costituito da una serie di tubazioni o resistenze elettriche poste sotto il pavimento che irradiano calore nell’ambiente dal basso verso l’alto in maniera uniforme.
Tale impianto può essere ad acqua oppure elettrico, a seconda che sfrutti la circolazione di acqua calda in un circuito chiuso oppure delle resistenze elettriche.
Entrambi i sistemi usano basse temperature. Infatti sia l’acqua che i conduttori elettrici lavorano ad una temperatura prossima ai 35°C, assicurando una migliore distribuzione di calore negli ambienti e un maggior risparmio in termini di consumi.
Termoidraulica Pordenonese offre ai propri Clienti un’ampia consulenza al fine di offrire la soluzione più ottimale ed efficiente, in base alle esigenze legate agli ambienti abitativi.

Impianto di Riscaldamento a Pavimento ad acqua

Si tratta di un’impiantistica costituita da tubazioni in cui scorre acqua riscaldata da una caldaia, da una pompa di calore, da un termocamino oppure da pannelli solari termici o fotovoltaici.

Impianto di Riscaldamento a Pavimento elettrico

Si tratta di impiantistica costituita da un conduttore che, attraversato da corrente elettrica, cede energia sotto forma di calore. L’alimentazione elettrica può essere collegata ad un impianto fotovoltaico.